NVM 461

Nuova Vita Magistrale

Anno LVIII - Numero 461 - Dicembre 2007

Leggi il notiziario o scaricalo in formato pdf.

Sintesi ipotesi CCNL 06-09 a cura di FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola

IL TESTO SIGLATO LO SCORSO 7 OTTOBRE è l'ipotesi di contratto collettivo nazionale del comparto scuola per il quadriennio giuridico 2006-2009 e per il 1° biennio economico 2006-2007. Attualmente è all'esame degli Organi di controllo; se non ci saranno rilievi, verrà sottoscritto definitivamente ed entrerà in vigore nei primi giorni del prossimo mese di dicembre.

Conosci Torino?

UNA VOLPE CHIAMATA VITTORIOSeconda puntata

La storia e l'opera dell'Associazione "N. Tommaseo"

Continuiamo a ripercorrere la storia dell'Associazione "N. Tommaseo", iniziata il precedente numero del notiziario, con il terzo articolo a firma di Riccardo Gervasio.

Bravissima

A vent'anni m'era toccata una supplenza annuale nella prima elementare di una scuola di Mirafiori.

Altre voci

Riteniamo che sia utile pubblicare la lettera aperta che il Presidente Regionale dell'ANDiS (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici) ha inviato alle autorità scolastiche in relazione alle "Indicazioni per il curriculum" di recente emanate.