- Report Internazionali
- Quaderno Eurydice su Professionalità docente
- OCSE PISA 2015
- Education at a glance 2016
- EFA Report 2015
- Eurydice 2015
- Studenti e finanza
- TALIS-OCSE 2013
- OCSE PISA 2012
- PISA 2009
- PISA 2006
- La strategia per l'innovazione
- Education at a Glance 2013
- Education at a Glance 2012
- Education at a Glance 2008
- Sistemi scolastici EU 2012
- Rapporto FMI
- Verso Lisbona 2007
- IEA TIMMS - PIRLS 2011
- IEA TIMMS 2007
- IEA PIRLS 2006
- IEA ICCS 2009
- IEA ICCS 2004
- Report Nazionali
- Focus “Anticipazione sui principali dati della scuola statale”
- INValSI 2014
- Rapporto Censis 2013: il capitolo "Processi formativi"
- INValSI 2013
- INValSI 2012
- INValSI 2009
- Sapere di (non) sapere (Fondazione Agnelli)
- Rapporto sulla scuola in Italia 2010 della Fondazione Giovanni Agnelli
- La scuola statale: sintesi dei dati - A. S. 2009/2010
- Sedi, alunni, classi, dotazioni organiche del personale della scuola statale
Lo studio IEA TIMSS 2007 - Trends in International Mathematics and Science Study - è uno studio internazionale sugli apprendimenti in matematica e scienze per gli studenti della quarta primaria (quarto anno di scolarità) e della terza secondaria di I grado (ottavo anno di scolarità) in più di 60 diversi paesi.
Promosso dall'International Association for the Evaluation of Educational Achievement - IEA -, esamina l'apprendimento degli studenti considerando differenti curricola, metodi di insegnamento e contesti sociali e fornisce risultati che sono utilizzati dai governi dei paesi partecipanti per migliorare l'insegnamento della matematica e delle scienze in tutto il mondo.
Qui di seguito sono disponibili i rapporti integrali in lingua inglese e la versione italiana curata dall'InValSI.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Rapporto_TIMSS2007_Italia.pdf | 301.33 KB |
TIMSS2007_InternationalMathematicsReport.pdf | 12.45 MB |
TIMSS2007_InternationalScienceReport.pdf | 12 MB |
»
- Versione adatta alla stampa
- 7536 letture