- Report Internazionali
- Quaderno Eurydice su Professionalità docente
- OCSE PISA 2015
- Education at a glance 2016
- EFA Report 2015
- Eurydice 2015
- Studenti e finanza
- TALIS-OCSE 2013
- OCSE PISA 2012
- PISA 2009
- PISA 2006
- La strategia per l'innovazione
- Education at a Glance 2013
- Education at a Glance 2012
- Education at a Glance 2008
- Sistemi scolastici EU 2012
- Rapporto FMI
- Verso Lisbona 2007
- IEA TIMMS - PIRLS 2011
- IEA TIMMS 2007
- IEA PIRLS 2006
- IEA ICCS 2009
- IEA ICCS 2004
- Report Nazionali
- Focus “Anticipazione sui principali dati della scuola statale”
- INValSI 2014
- Rapporto Censis 2013: il capitolo "Processi formativi"
- INValSI 2013
- INValSI 2012
- INValSI 2009
- Sapere di (non) sapere (Fondazione Agnelli)
- Rapporto sulla scuola in Italia 2010 della Fondazione Giovanni Agnelli
- La scuola statale: sintesi dei dati - A. S. 2009/2010
- Sedi, alunni, classi, dotazioni organiche del personale della scuola statale
Pubblichiamo in allegato il report 2015 del programma "Education For All" realizzato da un team di ricerca indipendente e pubblicato dall’UNESCO.
L’Education for All Global Monitoring Report (EFA GM Report) rappresenta la più autorevole fonte per la verifica dei progressi globali verso la realizzazione dei 6 Obiettivi Education For All adottati a Dakar in occasione del Forum Mondiale sull’Educazione
nel 2000, da raggiungere entro l’anno corrente.
Il Rapporto, pubblicato annualmente dal 2002, traccia i progressi osservati nell’anno/i trascorso/i, individua le politiche efficaci e le best practices nelle aree monitorate, identifica le sfide emergenti tentando di attirare l’attenzione politica su di esse e di promuovere sforzi e cooperazione a favore dell’istruzione.
Allegato | Dimensione |
---|---|
EFA-report2015_sintesiITA.pdf | 138.53 KB |
EFA_report2015_en.pdf | 6.78 MB |
»
- Versione adatta alla stampa
- 5907 letture