- Report Internazionali
- Quaderno Eurydice su Professionalità docente
- OCSE PISA 2015
- Education at a glance 2016
- EFA Report 2015
- Eurydice 2015
- Studenti e finanza
- TALIS-OCSE 2013
- OCSE PISA 2012
- PISA 2009
- PISA 2006
- La strategia per l'innovazione
- Education at a Glance 2013
- Education at a Glance 2012
- Education at a Glance 2008
- Sistemi scolastici EU 2012
- Rapporto FMI
- Verso Lisbona 2007
- IEA TIMMS - PIRLS 2011
- IEA TIMMS 2007
- IEA PIRLS 2006
- IEA ICCS 2009
- IEA ICCS 2004
- Report Nazionali
- Focus “Anticipazione sui principali dati della scuola statale”
- INValSI 2014
- Rapporto Censis 2013: il capitolo "Processi formativi"
- INValSI 2013
- INValSI 2012
- INValSI 2009
- Sapere di (non) sapere (Fondazione Agnelli)
- Rapporto sulla scuola in Italia 2010 della Fondazione Giovanni Agnelli
- La scuola statale: sintesi dei dati - A. S. 2009/2010
- Sedi, alunni, classi, dotazioni organiche del personale della scuola statale
Pubblichiamo in allegasto le prime analisi dell'Istituto Nazionale di Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e Formazione (INValSI) relativo alla prova Nazionale svoltasi al termine del I ciclo scolastico.
La prova contiene due sezioni una relativa alla matematica e una all’italiano, articolata a sua volta in tre sezioni con quesiti relativi alla comprensione di un testo narrativo, di uno espositivo e quesiti relativi alle conoscenze grammaticali. La prova ha coinvolto oltre 560.000 iscritti in quasi 6000 scuole secondarie di primo grado.
Quest’anno è stato predisposto un campione statisticamente rappresentativo per poter
effettuare una prima serie di analisi in tempi brevi. A differenza dell’anno scolastico scorso, il campionamento è stato effettuato su base regionale, coinvolgendo 1304 scuole distribuite su tutto il territorio nazionale.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Rapporto_PN_prime_analisi.pdf | 3.74 MB |
»
- Versione adatta alla stampa
- 7180 letture