- Report Internazionali
- Quaderno Eurydice su Professionalità docente
- OCSE PISA 2015
- Education at a glance 2016
- EFA Report 2015
- Eurydice 2015
- Studenti e finanza
- TALIS-OCSE 2013
- OCSE PISA 2012
- PISA 2009
- PISA 2006
- La strategia per l'innovazione
- Education at a Glance 2013
- Education at a Glance 2012
- Education at a Glance 2008
- Sistemi scolastici EU 2012
- Rapporto FMI
- Verso Lisbona 2007
- IEA TIMMS - PIRLS 2011
- IEA TIMMS 2007
- IEA PIRLS 2006
- IEA ICCS 2009
- IEA ICCS 2004
- Report Nazionali
- Focus “Anticipazione sui principali dati della scuola statale”
- INValSI 2014
- Rapporto Censis 2013: il capitolo "Processi formativi"
- INValSI 2013
- INValSI 2012
- INValSI 2009
- Sapere di (non) sapere (Fondazione Agnelli)
- Rapporto sulla scuola in Italia 2010 della Fondazione Giovanni Agnelli
- La scuola statale: sintesi dei dati - A. S. 2009/2010
- Sedi, alunni, classi, dotazioni organiche del personale della scuola statale
L'indagine PISA 2006 - Programme for International Student Assessment - è uno studio dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) che valuta in che misura gli allievi prossimi alla conclusione dell'obbligo scolastico, hanno acquisito alcune delle conoscenze e delle abilità essenziali del loro corso di studi.
In tutti i cicli gli ambiti di alfabetizzazione letteraria, matematica e scientifica, sono coperti non soltanto in termini di padronanza del programma di studi della scuola, ma in termini di conoscenze ed abilità applicate nella vita pratica.
L'indagine è stata effettuata in 43 paesi nella prima valutazione nel 2000, in 41 paesi nella seconda valutazione nel 2003 e in 57 paesi nella terza valutazione nel 2006. Le prove hanno come oggetto, tipicamente, fra 4.500 e 10.000 allievi in ogni paese.
Qui di seguito sono disponibili i rapporti in lingua inglese e la versione italiana curata dall'InValSI.
Allegato | Dimensione |
---|---|
PISA2006_vol1_analysis.pdf | 6.04 MB |
PISA2006_vol2_data.pdf | 5.2 MB |
pisa06_Primirisultati_PISA2006_ita.pdf | 1.5 MB |
»
- Versione adatta alla stampa
- 7264 letture