A scuola di Bilancio Sociale

Segnaliamo qui di seguito l'articolo uscito sulla rivista "VITA" relativo all'avvio del percorso, guidato da OBISS, di costruzione del Bilancio Sociale nelle scuole del 6 febbraio 2015.

-> http://www.vita.it/it/article/2015/02/05/a-scuola-di-bilancio-sociale/129312/

Avvio "Il Bilancio sociale nelle Scuole" . III sessione

Anche quest'anno OBISS darà forma a un gruppo per la costruzione e redazione del Bilancio Sociale di istituto: in sintesi qui di seguito le modalità di collaborazione.

Il percorso prevede tre incontri in presenza di una giornata intera a cadenza regolare da concludersi entro il mese di giugno in Torino, oltre al supporto online e alla piattaforma di lavoro. Gli incontri sono possibili anche in videoconferenza usando gli "hangout" di google.

Intervista a Radio 110 sul progetto "Il Bilancio Sociale nelle Scuole"

Ascolta l'intervista a Maurizio Cisi su Radio 110 sul Bilancio sociale nella trasmissione il Toro del Mattino (in allegato).

Reti di scuole per la rendicontazione sociale

di Maurizio Cisi e Fabrizio Ferrari

Il 5 dicembre 2014 al CLE - Campus Luigi Einaudi sono stati presentati i bilanci sociali di 13 scuole piemontesi in rete. Il lavoro è il risultato di un percorso di costruzione del Bilancio Sociale con scuole di ogni ordine e grado portato avanti da alcuni anni dall’Associazione Magistrale Niccolò Tommaseo e dal Dipartimento di Management dell’Università di Torino, insieme in OBISS (Osservatorio per il Bilancio Sociale della Scuola - Obiss.it).

Le scuole del Bilancio Sociale

Si rendono disponibili in allegato i Bilanci Sociali delle scuole piemontesi che hanno partecipato al percorso di costruzione e redazione del Bilancio Sociale coordinato dall'Associazione N. Tommaseo insieme al Dipartimento di Management dell'Università di Torino.

Abbonamento a OBISS RSS