Il Notiziario Nuova Vita Magistrale torna ad essere pubblicato dopo una sosta di circa sei mesi, in una veste differente, ma sempre all'insegna dell'informazione e della buona scuola. Questa pausa ha consentito un ripensamento della veste tipografica della Rivista che ora viene prodotta in proprio con tempi più rapidi di pubblicazione e costi decisamente più contenuti, cose queste che permetteranno anche più uscite nel corso dell'anno rispetto al passato.

In Associazione manteniamo grande interesse per la pubblicazione di questo Notiziario perché riteniamo i lettori i più importanti sostenitori delle attività e della vita dell'Associazione. Voi lettori avete sempre manifestato grande interesse ed entusiasmo per le iniziative e per l’ operato associativo. Pensiamo che il nostro Notiziario sia sempre stato per voi un punto di riferimento professionale e normativo.

La necessità di mantenere un forte radicamento nelle scuole ha portato l' Associazione a muoversi su internet, dove la comunicazione con le istituzioni scolastiche e con i docenti viaggia velocemente e a costi ridottissimi. Naturalmente il notiziario cartaceo non verrà in alcun modo sostituito dalla pubblicazione su internet, ma è bene sapere che l' Associazione ha scelto di valorizzare anche le nuove tecnologie dell'informazione, che oggi si rivelano particolarmente efficaci nel raggiungere tutte le realtà scolastiche della provincia di Torino e in prospettiva della Regione, con grande eco delle iniziative avviate e future.

Invitiamo pertanto tutti i lettori e amici a consultare anche lo spazio internetdove è possibile reperire informazioni in tempo reale sulle iniziative associative e sui cambiamenti in atto nella scuola.

Venendo alla vita dell' Associazione, ci tengo a informare che, a settembre, in occasione del Congresso, si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo che guiderà l'associazione per il prossimo triennio e che vede molti volti nuovi per l'Associazione, cosa che non può che farci piacere. A tutti loro auguro un buon lavoro.

Termino questa breve presentazione del nuovo numero di Nuova Vita Magistrale invitando tutti i lettori e amici a diffondere le iniziative dell'Associazione tra i colleghi e le scuole, ricordando che la sede associativa è regolarmente aperta per le consulenze didattiche e normative e con essa è aperta una fornita biblioteca pedagogica e uno spazio internet entrambi gratuiti e dedicati a tutti gli insegnanti.

Fabrizio Ferrari