Schegge

Pubblichiamo una raccolta di ricordi e riflessioni di Lia Ferrero, intitolata “Schegge”.

Nel progetto dell’autrice i racconti, scritti con l’unica finalità di serbare una memoria personale, dovevano essere molti di più. Il tempo ne ha bruscamente interrotto la stesura. Speriamo che Lia ci perdoni l’indiscrezione di aver curiosato e dato alla luce quanto di più intimo consegnava ai suoi taccuini, ma le sue pagine erano così emozionanti, piene di intelligenza e ironia da essere condivise con chi la conosceva ed apprezzava per le sue qualità umane e professionali.

Newsletter AMNT del 3 ottobre 2017

Pubblichiamo qui di seguito l'ultimo numero del notiziario associativo Nuova Vita Magistrale con preghiera di diffusione.

Nuova Vita Magistrale 489 (ottobre 2017)
:: Un esercito sottopagato senza comandanti (di Gianluigi Camera)
:: Verso la rendicontazione sociale (di Fabrizio Ferrari)
:: Maestra, io lo so! Posso dirlo? (di Angela Lotito)
:: L'acquario (di Valeria Amerano)

Newsletter AMNT del 24 aprile 2017

Nuova Vita Magistrale 488 (aprile 2017)
:: In memoria di Lia Ferraro (di Valeria Amerano)
:: Il cavallo di battaglia della formazione (di Gianluigi Camera)
:: Intervista al Prof. Claudio Marazzini (di Valeria Amerano)
:: Bullismo e cyber bullismo: il potere di una condivisione (di Laura Emanuel)

In memoria di Lia Ferrero (di Valeria Amerano)

Avvio corsi di formazione 2016/17 rete ReScue

L'Associazione N. Tommaseo ha definito sedi e calendario dei corsi di formazione proposti per l'anno scolastico corrente, nell'ambito della proposta di costituzione di una rete denominata "ReScue - Una Rete per le Scuole" (www.associazionetommaseo.it/rescue) .

I corsi, destinati a tutti i docenti di ogni ordine e grado di scuola, sono i seguenti:

La formazione in servizio dell'Assoc. N. Tommaseo

L'Associazione N. Tommaseo, nell'ambito della proposta di costituzione di una rete denominata "ReScue - Una Rete per le Scuole" (www.associazionetommaseo.it/rescue) desidera proporre a tutte i docenti e istituti scolastici di ogni ordine e grado i seguenti percorsi formativi:

Una Rete per le Scuole - ReScue

L'Associazione N. Tommaseo, forte dei suoi anni di esperienza nella collaborazione con le scuole, promuove la costituzione di una rete finalizzata al supporto nella formazione in servizio e consulenza educativa.

Le scuole interessate al protocollo che non hanno ancora manifestato la loro volontà di adesione possono contattare l'associazione all'indirizzo: info@associazionetommaseo.it.

Il protocollo di rete è allegato al presente avviso.